Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

FUSIONE

by MFSTUDIO & PAU DESIGN CONTAINER

4
5
6
7
8
9

Orari durante il Fuorisalone:

04/04 dalle 10.30 alle 19.00
05/04 dalle 10.30 alle 19.00
06/04 dalle 10.30 alle 19.00
07/04 dalle 10.30 alle 22.00
08/04 dalle 10.30 alle 19.00
09/04 dalle 10.30 alle 19.00

Fusione
by MFSTUDIO e PAU DESIGN CONTAINER


Una fusione di personalità e poetiche creative che si incontrano per dar vita a un’atmosfera di puro Design, in mostra da Pau Design Container.

Design, Arte e Musica si confrontano con un materiale moderno e intramontabile, il metallo, creando forme inedite e inaspettate. Il risultato è una collezione unica di oggetti quotidiani funzionali e flessibili, capaci di generare nuove sensazioni e percezioni.

Matteo Fantoni, 90x100 Ferro, lapiegaWD, Simona Cardinetti e Dario Buccino presentano le loro creazioni e si completano suggerendo un ricercato panorama sensoriale.

Fusione riflette il senso estetico e funzionale di questi Designers e Artisti che, attraverso un materiale come il metallo, comunicano il proprio vissuto e condividono le loro passioni fondendole in un unico contenitore creativo: Pau Design Container.

La fusione organica fra corpo e strumento sarà invece protagonista della performance “Condemned to Happiness n°1” per incCubo e pubblico attivo eseguita dal compositore e musicista Dario Buccino per celebrare il momento di incontro con lo spettatore durante la serata inaugurale del Brera Design District.

Evento Venerdi 7 Aprile 2017
Dalle 18.30 alle 22.00

Live performance:
18.30‐18.45
19.15‐19.30
20.00‐20.15
20.45‐21.00 

Via G. Rosales 5, Milan

ESPOSITORI
& AZIENDE

90X100 FERRO

Ritorno alla materia prima, sperimentazione, creatività, cura del particolare e unicità nell’imperfezione. Questa è 90X100FERRO, giovane realtà di artigianato lombardo che propone e personalizza arredi per interni ed esterni. Dal 2015 abbiamo sviluppato un’estetica basata sul ritorno a una materia prima che, con le sue infinite possibilità di lavorazione è l’assoluta protagonista. Accostato a legni, tessuti, elementi plastici o vetro, il ferro è un materiale pesante che prende forma con estrema leggerezza per incontrare i gusti e soddisfare le più svariate esigenze. Il gusto internazionale si fonde all’artigianato Made in Italy in un connubio di moderne tendenze per creare complementi che puntano ad essere senza tempo.

Dario Buccino

Dario Buccino (Roma, 1968) è un compositore, strumentista, vocalista, didatta, teorico e progettista di strumenti musicali. La sua ricerca si concentra sulle forme più sperimentali di composizione e si estende fino alla musica per il teatro, la danza, le arti visive e il cinema, abbracciando anche l'improvvisazione, la forma canzone, la didattica musicale, l'arte di strada e la collaborazione con artisti della scena rock, jazz e pop. Ha elaborato il Sistema HN®, un sistema musicale basato sulla parametrizzazione del processo performativo. Il Sistema HN entra nell'atto corporale e mentale che costituisce la performance, lo scompone in parametri e lo ricompone in strati poliparametrici: in questo modo la potenza performativa diventa architettura compositiva. Ha creato le Percussioni HN® (Lamiera HN, incCubo, Grande inCubo), una famiglia di strumenti musicali che coinvolgono l'intero corpo del performer nella creazione sonora.

lapiegaWD di Enrico Girotti

LapiegaWD produce sedute e complementi completamente in Italia, utilizzando principalmente il filo metallico piegato quale tratto che definisce il confine tra il pieno e il vuoto dando “ forma” agli oggetti.

MFStudio

Inspirato alla natura, ai suoi alberi e con un segno di rispetto verso il nostro ambiente, quest’anno l’architetto Matteo Fantoni presenta per il Salone del mobile il tavolo 90 * 100 riciclo. Un insieme di lamiere, ferro e metallo dimenticato prende vita e si rigenera in una nuova forma, un autentico oggetto “made to measure”.

Simona Cardinetti

Nata a Como, svolge i suoi studi all'accademia di belle Arti di Como con l'indirizzo architettura d'interni. Il suo percorso professionale prende piede come scenografa in televisione per eventi come il Festival del Cinema di Venezia e di Cannes . Seguono diverse collaborazioni come consulente d'immagine per aziende di design e arredamento dirigendo progetti come set designer e allestimenti fiere ed eventi. Attualmente divide la sua attività come product designer di ceramica e oggettistica e come interiors designer per ristoranti, bar, hotel e case private.
LOCATION

Pau Design Container - Via Rosales, 5

Vai alla scheda location
ATTIVITà
7 APRILE
18:30 > 22:00 Performance Musicale "Condemned to Happiness n°1" by Dario Buccino
Brera Location
MAIN CONTENT Timberland
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot
OFFICIAL ACCOMMODATION PARTNER HomeAway
OFFICIAL COURTESY CAR Jaguar