Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

CIELO SHOWROOM

Nel cuore di Brera, il primo “Laboratorio della Ceramica”

4
5
6
7
8
9

Orari durante il Fuorisalone:

dalle 10 alle 19

Situato al numero 6 di via Pontaccio a Milano, nel cuore di Brera, Spazio CIELO è il primo showroom monomarca di CIELO, azienda che attraverso una costante ricerca stilistica e un approccio innovativo alla scelta di forme e materie, ha dato vita ad esclusive collezioni di sanitari, lavabi, piatti doccia, vasche e orinatoi che hanno rivoluzionato il modo di concepire la ceramica da bagno.

 

Vero e proprio “Laboratorio della Ceramica”, Spazio CIELO si configura come un ambiente raffinato e di design, palcoscenico delle nuove tendenze nell’arredo bagno, dove l’azienda propone ai visitatori l’esclusività di forme, dimensioni, spessori, superfici e colori che hanno reso le collezioni del brand uniche sul mercato.

 

Una location dinamica, con un allestimento in continua evoluzione e costantemente rinnovato, dove poter toccare con mano la qualità delle collezioni CIELO. Il nuovo progetto di allestimento, firmato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, Art Director di CIELO, si ispira al tema del colore e della materia. Un layout studiato nei minimi dettagli per valorizzare al meglio i prodotti esposti, all’interno di un ambiente nel quale protagonista indiscussa è la ceramica.  Materia che, plasmata dalle esperte mani degli artigiani CIELO, prende vita in proposte uniche per design, bellezza e qualità.Lo showroom racchiude diversi “ambienti bagno” arredati con le ultime novità dell’Azienda. Qui, le collezioni Le Giare, I Catini, Narciso e Arcadia vengono esaltate dalle decorazioni delle pareti, che riprendono le nuance dell’esclusiva gamma di finiture “Terre di CIELO” in un sapiente gioco cromatico di richiami e contrasti.

 

Spazio CIELO non vuole essere un semplice showroom, ma un percorso esperienziale che racchiude tutto il meglio dell’Azienda, un luogo accogliente dove i consumatori, architetti, progettisti e interior designer possono trovare ispirazione per i loro progetti.  Uno dei punti di forza del marchio, infatti, è rappresentato dalla capacità di offrire la totale personalizzazione del prodotto. All’interno del processo produttivo è presente una filiera altamente specializzata dove le persone controllano, rifiniscono e, laddove richiesto, decorano a mano ogni singolo pezzo. Una lavorazione attenta e meticolosa che consente all’Azienda di rispondere così alle sfide poste dai progetti più ambiziosi in ambito contract, come testimoniano le forniture di altissimo prestigio che CIELO cura in tutto il mondo.

 

All’interno dello showroom è forte l’anima artigianale del Brand made in Italy. Alla base di ogni collezione risiede quindi una strategia improntata al valore del fatto a mano in Italia; concetto sintetizzato con chiarezza ed efficacia nel logo “CIELO handmade in Italy”, perfetta espressione di una tradizione manifatturiera capace di evolversi nell’incontro con le tecnologie e il design più innovativo.


ESPOSITORI
& AZIENDE

CERAMICA CIELO

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana, territorio etrusco di antica tradizione artistica che, sino alla metà del 1900, ha visto un’importante produzione di ceramiche artistiche. Fu proprio agli inizi del ‘900 che Antonio Coramusi, maestro artigiano, diede per primo inizio alla produzione di sanitari in ceramica. Da qui, in questa terra e da queste nobili origini, prende vita CIELO, una “Bottega del Made in Italy” che, attraverso una costante ricerca stilistica e un approccio innovativo alla scelta di forme e materie, ha dato vita ad esclusive collezioni di sanitari, lavabi, piatti doccia, vasche e orinatoi che hanno rivoluzionato il modo di concepire la ceramica da bagno. Una rivoluzione che CIELO ha saputo interpretare portando la ceramica oltre i limiti conosciuti, proponendo al mercato inedite Forme, Dimensioni, Spessori, Superfici e Colori. Collezioni uniche che esprimono, esaltano e fondono una straordinaria capacità di lavorare la materia con un design contemporaneo ed innovativo, frutto di un approccio sartoriale, del forte legame con i valori dell’artigianalità e di una qualità totale del prodotto, da sempre al centro della ricerca aziendale. Contrariamente alle logiche industriali di questi decenni, CIELO ha scelto di riportare al centro “la cultura delle mani”, concetto distrutto negli ultimi anni dall’ossessione dal costo orario. Con questo approccio, ha voluto ribaltare i moderni processi di produzione definendo un nuovo modello industriale, lontano da logiche tradizionali e dalla meccanizzazione estrema, a favore della dignità professionale delle persone, che tornano così ad essere maestri artigiani del proprio lavoro che, con cura e professionalità, riescono a “domare” la ceramica per creare prodotti unici per design, bellezza e qualità. L’Azienda, portavoce di un’anima artigianale, pone quindi l’uomo al centro del suo progetto industriale con l’obiettivo di dar vita ad un “Bottega” del Rinascimento del vero Made in Italy, in cui la sua filosofia è rappresentata dalla natura e dal suo rispetto come fonte d’ispirazione. Alla base di ogni collezione risiede quindi una strategia improntata al valore del fatto a mano in Italia; concetti sintetizzati con chiarezza ed efficacia nel logo “CIELO handmade in Italy”, perfetta espressione di una tradizione manifatturiera capace di evolversi nell’incontro con le tecnologie e il design più innovativo.
LOCATION

Cielo - Via Pontaccio, 6

Vai alla scheda location
Brera Real Estate
MAIN CONTENT Timberland
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot
OFFICIAL ACCOMMODATION PARTNER HomeAway
OFFICIAL COURTESY CAR Jaguar