Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

Les Couleurs Le Corbusier

Les Couleurs Le Corbusier

4
5
6
7
8
9

Orari durante il Fuorisalone:

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00

Gigacer, Anker e Jung faranno rivivere l’esperienza della "Polychromie architecturale" di Lecorbusier padre dell’architettura moderna.


ESPOSITORI
& AZIENDE

Anker

Interior design tessile di prima classe! Leader nel mercato delle moquettes tessute presenta la collezione LE CORBUSIER Anker professional carpet , una azienda a conduzione familiare con una tradizione di alto livello nella produzione di moquettes tessute per uso commerciale, presenta la collezione PERLON RIPS LCS. In questa collezione, il famoso mondo della Polychromie Architecturale di Le Corbusier è stata tradotta in pavimentazione tessile, 63 colori in 4 disegni ispirano nuovi concetti di pavimentazione. La Anker ha avuto l’esclusiva mondiale per l’uso di questa gamma colori. Come prodotto di base per i colori di Le Corbusier, la Anker ha scelto Perlon Rips, il classico per eccellenza sviluppato nel 1959 dal designer Franz Steffens, nello stesso anno in cui Le Corbusier ha lanciato il suo sistema di colori. Un originale Anker realizzato interamente in Germania e conosciuto a livello internazionale come la pavimentazione tessile di maggiore successo fino ad ora. La nostra collaborazione con famosi architetti in tutto il mondo ha una lunga tradizione. Charles Macinthos, Mies van der Rohe, Egon Eiermann, Thomas Beuker, Andrè Putman, Sir Norman Foster, Marcel Wanders e molti altri hanno esaltato il potenziale creativo che la pavimentazione tessile può offrire.

Gigacer Spa

Gigacer leader nella produzione di lastre in Gres porcellanato in grandi formati 120x250 e 120x120 cm. Fin dalla sua creazione, Gigacer si è distinta come azienda moderna, con un prodotto dall'alto contenuto tecnico, qualitativo e dal design innovativo. In occasione del Salone del Mobile presenta LCS Ceramics, il primo sistema colore in gres porcellanato prodotto da Gigacer basato sulla Polychromie architecturale di Le Corbusier.

Jung

“Design come principio - qualità come risultato” Da più di 100 anni, JUNG è una delle realta più prestigiose del “Made in Germany”, fin dalla sua fondazione la ricerca dei design più innovativi e l’alta qualità dei prodotti hanno caratterizzato l’azienda ponendola tra le eccelenze produttive tedesche grazie alle line guida che nel tempo hanno costruito passo dopo passo il DNA aziendale: “Design come principio - qualità come risultato”
LOCATION

Statuto 16 - Via Statuto 16

ATTIVITà
5 APRILE
19:00 > 22:00 Aperitivo Les Couleurs
7 APRILE
19:00 > 22:00 Aperitivo Les Couleurs
Brera Real Estate
MAIN CONTENT Timberland
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot
OFFICIAL ACCOMMODATION PARTNER HomeAway
OFFICIAL COURTESY CAR Jaguar