Mmairo
MMAIRO
Il pregio della manualità, il lusso dei materiali, il valore di un pensiero progettuale sono valori tutti moderni: coniugarli in oggetti, complementi d’arredo e d’arredamento esclusivi è il progetto di Mmairo. Nata nel 2016 con il sogno del pezzo unico, l’azienda ha fatto del marmo il suo materiale d’elezione, unico, pregiato, mai uguale a se stesso, onirico in quelle infinite venature.
Il marmo di Carrara
L’azienda racconta la passione per il design e i materiali di pregio, per la bellezza coniugata con la decorazione. Tutto comincia a Carrara, capitale internazionale del marmo, nell’imperturbabile abbraccio delle Alpi Apuane, dove Mmairo ha trovato casa per seguire l’estrazione e la trasformazione di questo puro dono di natura. Le Apuane sono patrimonio di bellezza e Mmairo ne ha saputo cogliere le profonde radici sul territorio per creare un rapporto diretto con i produttori locali, per condividere polvere e tramonti, perché la competenza sulla materia è il primo passo verso la creazione artistica.
Design ed estetica
Per la sua prima collezione, Mmairo ha scelto firme internazionali ed eterogenee, architetti, designer e artisti, le cui private immaginazioni si trasformano in oggetti dai più quotidiani per la cucina e la tavola, alla vera personalizzazione di un vaso, un centrotavola, un’alzata. I materiali pregiati che la natura ci offre, come il marmo, non cedono mai la loro individualità per un’etichetta condivisa, per questo Mmairo ha deciso di creare una propria identità: concreta, materiale, riconoscibile in oggetti originali e contemporanei, complimenti a un elemento eclettico, figlio della storia e che sempre sarà, il marmo.