Tecno presenta nello showroom dei Caselli di Porta Garibaldi “La Fabbrica del Progetto”, un percorso espositivo esperienziale e fotografico tra le sue realizzazioni di progetto, i suoi arredi icona e i recenti sistemi innovativi, per esplorare il backstage del design raccontando una sorta di progetto totale, che riguarda non solo il making of ma anche l’evoluzione dell’azienda stessa.
Raccontare il progetto. Farlo vedere, da dentro. Esploderlo. Tirarne fuori tutte le componenti. Mostrarne i contenuti tecnologici. Rivelarne i dettagli realizzativi.
Grazie alle competenze che integrano la cultura artigianale con le tecnologie digitali, la conoscenza profonda dei materiali e il dialogo costante col cliente, Tecno ha dato vita a realizzazioni – prodotti o architetture – uniche e distintive sia sotto il profilo estetico che per le caratteristiche tecniche: una specificità, da sempre presente nel DNA Tecno, che l’azienda ha saputo valorizzare e rafforzare definendo un proprio modo di fare progetto.
Negli anni Tecno ha dato esattezza a spazi da visitare, da vendere, nei quali lavorare o passare qualche ora di svago, con grande attenzione a incrociare la funzione del luogo e l'identità del cliente sempre con rispetto, cura e attenzione per le persone, i loro gesti e le loro esigenze.
Significa saper lavorare in tutto il mondo con la capacità di condividere la grammatica della precisione, confrontandosi con molteplici environments, con materiali sempre all’avanguardia, con altezze e cubature diverse ma anche con altre culture della prossemica e nuovi significati della parola “lavoro”.
Lunedì 3 aprile sarà presentata “Tecno: The Project” una pubblicazione di 450 pagine dedicata alle realizzazioni. Frutto di un lungo lavoro di relazioni, ricognizione e selezione a cura del dipartimento marketing Tecno, la storia raccoglie i progetti più significativi affidati a Tecno da aziende, gruppi internazionali e istituzioni pubbliche. Interventi che variano da interior speciali, divisione degli spazi, moltiplicazione seriale di arredi, fino ai cantieri di grandi dimensioni e che vedono la collaborazione con i migliori professionisti e i più importanti architetti del mondo: progetti affrontati sostenendo i progettisti dal concept alla realizzazione, che mantengono sulle diverse scale la promessa di qualità, durata e performance.
Giuliano Mosconi, Presidente e CEO Tecno, presenta la pubblicazione e ne parla con Chiara Alessi, autrice dei testi, e Cristiano Bottino/Studio FM Milano, responsabile del progetto grafico.
Press preview della pubblicazione "Tecno: The Project" e opening eventi: lunedì 3 aprile dalle 18