In occasione della Milano Design Week (4-9 Aprile 2017), verrà presentata la nuova lampada GEOD-ETICA, disegnata dell’Architetto Lorenzo Malloni. Oggetto di design e arredo a sostegno di un progetto più grande ideato in seguito agli eventi sismici che nel 2016 hanno colpito l’Italia centrale.
La lampada è pensata sia per l’utilizzo a sospensione sia d’appoggio. La sorgente luminosa ha sede in 3 sfere indipendenti che si attivano a contatto con le superfici della lampada e il cui posizionamento è libero arbitrio dell’utente grazie all’aggancio magnetico che consente anche svariate possibilità di orientamento del fascio luminoso. La struttura di Geod-Etica è realizzata in lamina metallica da 1mm , taglio laser e piegatura manuale per raggiungere la forma geodetica ed ha un diametro di circa 50 cm. I punti luce sono composti da sfere in metallo dove alloggiano mini proiettori led da 2watt, l'accensione avviene mediante l'aggancio magnetico delle sfere con la struttura. Geod-Etica Lamp sarà esposta durante il Fuorisalone presso la Boutique Malloni di Corso Venezia 21 e nella suggestiva cornice dello store CLANUPSTAIRS di Via Pontaccio 15 (Brera Design District).
_MALLONI DESIGN è parte delle attività produttive che ogni giorno danno vita alla Maison Malloni. L’azienda è proprietaria dei fashion brands: _MALLONI e IXOS