Brera Design District è un progetto di Studiolabo. Visita il portale
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

San Marco Project: DOT & ABLE TO

design, craft & garden

4
5
6
7
8
9

Orari durante il Fuorisalone:

DOT
10.30 - 23.00
ABLE TO design + art
da martedì 4 a sabato 8 dalle ore 10.00 alle ore 21.00
domenica 9 dalle ore 10.00 alle ore 19.00

San Marco Project valorizza la piazza con giardini, arredi outdoor e oggetti attraverso l’evento DOT, coordinato da VG crea e Myplant & Garden. Nel chiostro della chiesa l’esposizione ABLE TO design + art, a cura di T’ABLE, evidenzia con manufatti e persone il valore della competenza in ambito creativo.


ESPOSITORI
& AZIENDE

ABLE TO design + art

Nel chiostro, l’esposizione ABLE TO design + art, a cura di T’ABLE con la direzione artistica di Sabrina Cazzaniga e Marco Migliari, vuole essere una riflessione visiva sul valore della competenza in ambito creativo. Attraverso gli oggetti esposti e i designer, gli artisti e le aziende che raccontano le loro produzioni, si può vedere come l’attività artistica sia di stimolo anche alla produzione di serie, per approfondire le potenzialità dei materiali e articolare i processi realizzativi, finalizzandoli a nuove suggestioni formali. Il dialogo tra la tradizione dei mestieri e la sperimentazione del design e dell’arte è un modo per essere competitivi sui mercati, attraverso la produzione di nuovi saperi. I protagonisti di ABLE TO sono: Eetico - Colombini Manufatti - EnjoyALL - Este Ceramiche Porcellane - Focotto - Haute Material - Hom - Impatia - Johnny Dell’Orto - Les Ottomans - Marc Ceramica Design - Massimo Boi - Mymo - Paolo Maria Russo Architetto - Prenotto - Sologioia - Un tè da matti - Tuttoattaccato - Vetrofuso - Zed Experience.

DOT design, outdoor, taste

Una proposta di eleganti atmosfere In&Out circondate da una giungla urbana, un inno alla raffinata convivialità ritmato da arredi griffati, luci d’autore, accoglienti focolari, grandi vasi e straordinarie pavimentazioni. Con dOT germoglia nel cuore di Brera un rigoglioso garden urbano, oasi di stile e relax, dove le isole espositive sono immerse nel verde e vanno a comporre, proponendo diverse soluzioni, il dehors su misura, il giardino sartoriale o l’eden personale. Ne nasce una delicata alchimia In&Out che si snoda attraverso le migliori soluzioni tecnologiche, materiche e progettuali dei marchi leader partecipanti. Spazio dunque agli arredi-icona e alla nuova collezione targata Emu, ai bagliori luminosi di Catellani & Smith, ai vasi di Nuova Pasquini & Bini e di Corino Bruna, alle suggestioni sorprendenti delle ceramiche effetto pietra e legno di Italgraniti, alle coperture di Privitera – ambientate a cura dell’arch. Roberta Adamo - e alle conservatories dell’Officina dei Giardini per un abracadabra che spalanca le porte verso una nuova dimensione dell’outdoor design & living dall’aplomb elegante, discreto, ricercato. Una proposta elegante, innovativa e intelligente di vivere gli spazi all’aperto, un inno all’outdoor living che non è solo tendenza, ma concreta risposta a un desiderio profondo di un nuovo lifestyle, in cerca di comodità, bellezza, convivialità e contatto con la natura. Uno stile di vita che proietta all’esterno comfort, qualità ed estetica dell’interior, nel segno della fusione e del dialogo In&Out. Uno spazio anonimo di ca 400 mq si trasforma nei giorni della Milano Design Week in un trionfo di verde, eleganza e colore, dove la scenografia della natura spumeggiante – a cura di Brianza Vivai, progetto a cura di Donatella Genovese / Verdimpronte e il coordinamento di AgroService - abbraccia, accoglie e coccola il pubblico del Brera Design District, anche attorno al fuoco conviviale di Focotto e gli eleganti giochi di luci di Adriana Lohmann. Uno scenario di gustoso relax, arricchito dalla presenza di un partner d’eccezione, lo champagne della Maison Perrier-Jouët
LOCATION

San Marco 2 - Piazza San Marco, 2

ATTIVITà
6 APRILE
18:00 > 21:00 Zed Experience Show-cooking
Brera Real Estate
MAIN CONTENT Timberland
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot
OFFICIAL ACCOMMODATION PARTNER HomeAway
OFFICIAL COURTESY CAR Jaguar