Reflex per il 2017 propone tutti i temi di tendenza dell’anno: forme geometriche, bordi arrotondati, nuances naturali, contrasti tra laccati lucidi glossy ed effetti materici opachi.
Dal punto di vista dei materiali, intramontabile è il legno, solitamente accoppiato al vetro, nelle sue tonalità naturali o nelle sfumature che vanno dal bianco-grigio al rovere scuro. Viene ampliata la gamma dei marmi e delle pietre naturali, che Reflex ripropone in chiave contemporanea come texture su vetro (il cosiddetto “vetro-marmo”), anche in grandi formati, non solo come rivestimento per impreziosire gli ambienti interni, ma anche come componente per mobili e accessori. Il must di quest’anno è proprio l’accostamento tra pietre (marmo, onice, ...) e metalli (rame, acciaio, ottone) che danno particolare enfasi alla decorazione degli interni, soprattutto ai complementi.
Si consolidano e rafforzano le collaborazioni con designer e architetti noti, tra cui Massimo Scolari e Pinifarina con la creazione della Collezione “Pinifarina Home Design” che coniuga i principi e le linee della storica azienda italiana (purezza, eleganza e innovazione), con lo stile Reflex.