Blauer USA debutta al Fuori Salone di Milano, con un progetto che mira a sostenere i nuovi talenti del design contemporaneo.
Il brand americano infatti collaborerà con Renée Melo, designer grafica di respiro internazionale ed illustratrice italo-brasiliana residente a Londra, che esporrà in anteprima all’interno del monomarca Blauer in Piazza XXV Aprile 1 – cuore del Brera Design District - la sua prima collaborazione con il marchio brasiliano Fouta Heritage, che collabora con piccoli laboratori artigianali lungo le coste delle aree di tradizione araba del mediterraneo per produrre il tradizionale fouta: un asciugamano leggero tipo-hammam fatto in 100% cottone, illustrato con dei pattern tropicali disegnati da Renée. Un twist divertente in un prodotto artigianale tradizionale. La collezione presenterà 5 design diversi con temi ispirati dalla cultura della spiaggia brasiliana fino alle acque vintage del mediterraneo. Queste fouta colorate sono dedicate a tutti gli appassionati di design e dell’ estate tutto l’ anno.
Durante i 5 giorni di Fuorisalone Renée sarà presente all’interno del Blauer Store per raccontare il suo lavoro a tutti i visitatori che passeranno a trovarla, ma non solo: sarà inoltre possibile ammirarla all’opera durante l’esibizione live di “windows illustration” durante la quale Renée disegnerà a mano libera delle grafiche direttamentesulle vetrine del Blauer Store.
Dice Enzo Fusco, Presidente di FGF Industry “E’ sempre un piacere sostenere nuovi talenti artistici. Questo progetto mi è sembrato fin da subito interessante, fresco, legato all’avvicinarsi della stagione estiva e profondamente legato al tema del mare, che io amo particolarmente”.