La start-up THINGK, nata a metà 2015 come spin-off del Politecnico di Milano, è un perfetto mix delle eccellenze di questo Ateneo: Design e Tecnologia. L'obiettivo è chiaro fin dal payoff (everyday objects, with superpowers): rafforzare la tradizione del Made in Italy nel settore dei prodotti design-oriented, aggiungendo un nuovo driver (la tecnologia) agli elementi tradizionali, come la ricerca sui materiali naturali, le finiture di alto livello e l'attenzione al dettaglio.
Grazie ai "super poteri" forniti dalla tecnologia, i prodotti THINGK non sono semplicemente belli, sono emozionanti. Un blocco di legno che svela informazioni digitali, un piano di cuoio che trasmette energia, un tessuto intelligente che reagisce al tatto, sono solo alcune delle novità che THINGK presenterà durante la Milan Design Week 2017. Nello spazio in Corso Garibaldi 104, all'interno del Brera Design District, sarà possibile vedere i prodotti Slab! e Desk! in esclusiva, poco prima del lancio sul mercato che avverrà a fine MDW2017. Sarà inoltre possibile vedere il risultato di collaborazioni tra THINGK e altri marchi: Artemide nel lighting, Artnova nel living, Mukako nel furniture per bambini.
"Ibridando Design e Tecnologia, vogliamo compiere il passaggio dalla User Experience alla User Emotion". Slab! e Desk! interpretano perfettamente questa filosofia progettuale.