Situato in Piazza del Carmine a Brera, Milano, il nostro primo negozio italiano è stato creato in collaborazione con l’architetto milanese Vincenzo De Cotiis Architects. Il design di questo spazio di 60 mq è stato determinato in parte dal quartiere, vivace e sofisticato (che include la Chiesa del Carmine, la cui struttura originale risale al XIV secolo), ma anche per l’edificio stesso che nel XIX secolo ospitava una salumeria.
I colori dominanti del negozio sono tonalità neutre: pesca tenue per gli intonaci, grigio chiaro per la balaustra e il pavimento di cemento. Le serene tonalità di questi elementi contrastano con la lucentezza metallica degli scaffali espositivi disposti asimmetricamente. Funzionali e minimalisti, in ottone lavorato, rendono omaggio a Milano e alle sue radici di città industriale.
Ulteriori contrasti emergono dal banco vendita scultoreo e dalla struttura che ospita i lavandini, entrambi risultato di una stampa in vetroresina. Al di là dello spazio vendita è presente un’area di lavoro arredata con pezzi d’epoca restaurati e un ampio tavolo in memoria dell’antica bottega.