Nella filosofia esclusiva di Insula delle Rose, l'ambizione dello stile di vita del committente è la base progettuale da cui partire per disegnare gli ambienti.
I marchi presenti, tra i più significativi brand di riferimento, sono Altamarea, Bath&Bath, Bisazza, CSA, Neve e Nic.
Lo showroom di Brera, progettato dall’arch. Carlo Dal Bianco, si trasformerà di volta in volta in un’agorà di incontro dove conoscersi, discutere e confrontarsi con eventi, ospiti ed esperti.
Il decoro in mosaico Insula, omaggio di Carlo Dal Bianco alla titolare ed emblema del negozio, campeggia al centro del nuovo spazio, nella sua declinazione verde. Sintomo di una riflessione sui temi della natura e della vegetazione che, come rampicanti, si diramano fino a coinvolgere la progettazione dell’intero negozio.
Tutto l'ambiente è un concentrato di stimoli dove protagonista è il benessere. Il tema è il bagno in senso ampio, senza esibizione di stili, di vincoli con il passato.
Lo spazio espositivo, lo showroom, si trasforma in luogo di incontro privilegiato dove approcciare, interagire e confrontarsi. Ogni realizzazione è unica, come è unica la relazione tra una persona e la sua casa.